Collecchio (sabato, 4 ottobre 2025) — Tutto pronto per il mach Parma – Lecce che si terrà questo pomeriggio alle ore 15 presso il Mutti Training Center di Collecchio (PR), partita valida per la 6° Giornata di campionato di Serie A 2025/2026. Di seguito riportiamo il commento pre partita da parte del Mister Cuesta e la formazione dei giocatori convocati.
di Melania Pulizzi
Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Parma Calcio, Carlos Cuesta, durante la conferenza di presentazione della partita, rilasciate ieri, venerdì 3 ottobre, nella sala stampa del Mutti Training Center: “Noi vogliamo dare continuità a quello che è stato fatto nell’ultima settimana e soprattutto continuare a costruire questo percorso insieme ai nostri tifosi che hanno la capacità di darci questa energia, questa spinta che ci aiuterà tantissimo. Cercheremo di migliorare la nostra prestazione ogni giorno e loro ci possono dare di più. Noi gli dobbiamo dare motivo per essere orgogliosi e per sentire che noi rappresentiamo quello che sono loro. Vogliamo giocare con quella fame, quella passione e la volontà di regalargli una bella giornata”.
Conclude: “Il Lecce è una squadra con le idee chiare, con un mister che ha un’identità precisa. E quello che proveremo noi, è portare la partita dove vogliamo ed essere pronti a qualsiasi scenario che succederà in partita. Vogliamo dare continuità a quello che stiamo costruendo. Al di là dei moduli, siamo una squadra, in funzione del profilo dei calciatori che sceglieremo, con certe caratteristiche in campo. E proveremo sempre a fare l’opportunità che abbiamo”.
FORMAZIONE
Portieri: 40 Corvi, 66 Rinaldi, 31 Suzuki.
Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 3 Ndiaye, 63 Trabucchi, 37 Troilo, 14 Valeri.
Centrocampisti: 19 Begić, 10 Bernabé, 8 Estévez, 16 Keita, 24 Ordonez, 65 Plicco, 22 Sørensen.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 32 Cutrone, 30 Djurić, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.
Last modified: Ottobre 4, 2025