PARMA (16 aprile 2025) – Aperto oggi il primo tratto del progetto TiBre, con l’inaugurazione del casello di Sissa Trecasali.
di Martina Leva
Il primo tratto del progetto TiBre è stato aperto al traffico, alle ore 13 di oggi, ed è già utilizzabile. Il nuovo casello è situato in corrispondenza di Sissa Trecasali.
Il progetto riguarda la creazione di un raccordo autostradale che colleghi l’autostrada A15 Parma – La Spezia con l’autostrada A22 Brennero – Modena.
I lavori per questo tratto sono iniziati nel 2017.
Daniele Buselli, amministratore delegato di Salt, società che gestisce la tratta stradale A15, ha risposto così alle critiche che sono state mosse da gran parte dei cittadini:
“Polemiche? Mah, noi abbiamo realizzato ciò che il CIPE ha approvato con la delibera numero due del 2010. Allora il CIPE ha valutato l’intero collegamento fino a Nogarole Rocca, approvando la realizzazione del solo primo lotto […] Sono interventi gestiti dalla provincia di Parma, appunto. Noi abbiamo finanziato proprio per garantire migliore fruibilità. Ecco ci sentiamo di aver fatto quello che c’era stato chiesto di fare. Quindi siamo soddisfatti“.
Tag: autostrada, Daniele Buselli, Progetto TiBre Last modified: Aprile 16, 2025