PARMA (17 aprile 2025) – I ristoranti McDonald’s di Parma e provincia si impegnano anche quest’anno nella preparazione di pasti caldi da donare a persone in difficoltà, con l’aiuto di associazioni locali e regionali.
di Martina Leva
“Sempre aperti a donare” arriva a Parma e provincia con McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare Emilia-Romagna, offrendo ogni settimana 200 pasti caldi a persone in difficoltà, grazie alla collaborazione con enti locali come la Comunità di Sant’Egidio e la Caritas Diocesana di Fidenza.
I ristoranti McDonald’s di Parma (via Lepido) e Salsomaggiore Terme (via Rossi) partecipano attivamente, occupandosi della preparazione dei pasti.
L’iniziativa solidale, nata durante la pandemia, ha già distribuito oltre 750.000 pasti in tutta Italia. L’obiettivo dell’edizione attuale è raggiungere entro maggio 2025 il traguardo di 1 milione di pasti donati.
“Sempre aperti a donare” fa parte del progetto “I’m Lovin’ It Italy”, che riassume l’impegno di McDonald’s nel sostenere le comunità locali con azioni concrete.
Tag: Banco alimentare, McDonald's Last modified: Aprile 17, 2025