BORGO VAL DI TARO (lunedì 20 maggio 2024) – Lo scorso sabato 18 maggio, a Borgotaro si è svolta una giornata di addestramento AIB. All’evento hanno partecipato diversi formatori del Comando dei vigili del fuoco di Parma: istruttori professionali, istruttori patenti terrestri, DOS e formatori DOS. Hanno inoltre partecipato i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Borgo Val di Taro, carabinieri forestali e volontari di protezione civile abilitati AIB.
di Riccardo Saccoccia
La giornata è iniziata con una breve istruzione in aula, a cui sono seguite le esercitazioni in campo articolate su più “isole” monotematiche, e quindi, nel pomeriggio, il debriefing operativo e gli interventi dei Carabinieri forestali e dell’ASL.
L’addestramento congiunto è stato organizzato dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile in collaborazione con il Comando dei vigili del fuoco di Parma in vista della prossima campagna AIB.
Tag: addestramento, allenamento, borgo val di taro, borgotaro, istruzione, parma, protezione civile Last modified: Maggio 20, 2024