Scritto da 8:10 am Parma, Cronaca

Furto sul treno, due 15enni vittime di un 18enne: fermato e denunciato

Furto sul treno, due 15enni vittime di un 18enne: fermato e denunciato

PARMA (giovedì 23 maggio 2024) – L’episodio, risalente alle 14:30 di due giorni fa, ha coinvolto due minorenni minacciati sulla tratta Parma-Castelfranco Emilia. I due 15enni sono stati avvicinati da un giovane magrebino di 18 anni che, con fare minaccioso si è rivolto ai due adolescenti, mimando uno schiaffo rivolto verso uno dei due, intimando di consegnargli 10 euro a testa e sottolineando che “altrimenti sarebbe finita male”.

di Riccardo Saccoccia

I due 15enni, sentendosi minacciati, hanno consegnato al ragazzo 4,50€ uno e una banconota da 10€ l’altro. All’arrivo nella Stazione di Reggio Emilia, lo sconosciuto è sceso dal treno ma una delle vittime è riuscita a fotografarlo alle spalle. In seguito i ragazzi hanno contattato il 112 comunicando all’operatore i fatti e dando informazioni dettagliate sul presunto autore. In tal modo hanno permesso ai Carabinieri di rintracciare in pochi minuti il ladro in via IV novembre.

Effettuata una perquisizione personale, nel borsello del ragazzo è stata rinvenuta una banconota da 10 euro. Attraverso maggiori accertamenti sono stati acquisiti ulteriori elementi di presunta responsabilità, circostanza per cui il 18enne straniero, domiciliato nel reggiano, è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia con l’accusa di rapina.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Maggio 23, 2024
Close