PARMA (mercoledì 3 aprile 2024) – Torna “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il tradizionale appuntamento con le giornate di orientamento e informazione sull’offerta formativa dell’Università di Parma. Dall’11 aprile saranno quattro giorni di salone nella Sede centrale dell’Ateneo.
di Riccardo Saccoccia
L’iniziativa è stata presentata questa mattina al ParmaUniverCity Info Point dal Rettore Paolo Martelli, dal Prorettore alla Didattica Simone Baglioni e dalla Prorettrice al Diritto allo studio e ai Servizi agli studenti Isotta Piazza. Il taglio del nastro, con il Rettore e le autorità accademiche e cittadine, è in programma per giovedì 11 aprile alle 9:00.
Giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile dalle 9:00 alle 17:00 sarà la “tre giorni” dedicata ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico. Queste sono rivolte principalmente a iscritte e iscritti delle classi quarte e quinte superiori e più in generale a tutte/i coloro che intendono iscriversi all’Università.
Martedì 16 aprile, sempre dalle 9:00 alle 17:00, il focus sarà invece sulle lauree magistrali. Questa è la giornata dedicata a studentesse e studenti iscritte/i ai corsi triennali e coloro che hanno già una laurea di primo livello e intendono proseguire con un biennio magistrale.
L’ingresso alle giornate di Open Day è libero, senza bisogno di prenotazione. L’accesso alle presentazioni dei corsi sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Tag: ateneo, Open Day, paolo martelli, parma, rettore, scuole superiori, studenti, triennali Last modified: Aprile 3, 2024