PARMA (venerdì 3 maggio 2024) – Infomobility ha reso note alcune precisazioni rispetto al nuovo piano sosta varato dal Comune di Parma. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, il nuovo piano entrerà in vigore in due distinti momenti.
di Luca Bovio
Dal 1 maggio 2024 sono entrate in vigore le novità riguardanti l’introduzione del ravvedimento operoso, le modalità di fruizione dei permessi di sosta e transito per residenti, la riduzione della tariffa per artigiani e aziende di distribuzione merci e l’utilizzo dei permessi AAA per auto elettriche e plugin, i cui titolari sono stati avvisati con una specifica comunicazione via email.
Nel corso dell’estate 2024, invece, partiranno i lavori per l’aggiornamento della segnaletica verticale e orizzontale necessari per l’istituzione delle nuove zone a righe blu, con le relative novità del Piano, e quelle bianche e blu, riservate ai residenti. Queste introduzioni al Piano Sosta saranno quindi efficaci nel momento in cui i lavori saranno terminati e verranno opportunamente comunicate alla cittadinanza.
Per quanto riguarda, invece, il ravvedimento operoso, Infomobility precisa che permetterà di non pagare le multe per l’ingresso irregolare nella zona ZTL. Accedendo all’apposito spazio sul sito di Infomobility o sulla app Tap&Park entro le 23:59 del giorno successivo l’ingresso irregolare, sarà possibile evitare l’addebito, più le spese di notifica, della contravvenzione di 83 euro. Verranno addebitate solo le spese amministrative pari a 15 euro.
Tag: comune, parma, piano sosta Last modified: Maggio 3, 2024