Scritto da 7:27 am Parma, Attualità

Parma: la presidente di Confesercenti Francesca Chittolini all’Osservatorio Nazionale sulle periferie

PARMA (domenica 9 giugno 2024) – Dal prossimo 13 giugno, la presidente di Confesercenti Parma, Francesca Chittolini, rappresenterà l’associazione in seno al neonato Osservatorio Nazionale sulle periferie. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il nuovo ente si occuperà di progetti di riqualificazione e vivibilità delle periferie urbane.

di Luca Bovio

Oltre a questo, l’Osservatorio dovrà anche monitorare le condizioni di decoro e promuovere attività di riqualificazione non solo urbanistica, ma anche sociale e culturale. Inoltre, tra i suoi obiettivi ci sarà anche la messa a punto di progetti di formazione e promozione della cultura del rispetto della legalità, legate soprattutto alle nuove generazioni.

Queste le dichiarazioni di Francesca Chittolini: “È con soddisfazione e impegno che entro a ricoprire questo ruolo – spiega Francesca Chittolini. Per Confesercenti è importante partecipare a questo tavolo e sviluppare e monitorare la salute e la sicurezza delle realtà di vicinato, sia come luoghi di lavoro, che come spazi attivi e vitali di socialità e presidi di decoro per l’intera comunità. Saremo chiamati a seguire problematiche che riguardano la riqualificazione di aree degradate e a creare opportunità concrete, con un particolare occhio di riguardo verso i giovani, attraverso la costruzione di percorsi sociali“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 9, 2024
Close