Scritto da 12:49 pm Parma, Cronaca

Parma: prima gli ruba il cellulare poi lo ricatta, nei guai un 34enne tunisino

Fermato dai carabinieri perché condannato a pagare una multa di 11.000 euro e a scontare un anno di arresti domiciliari

PARMA (martedì 23 aprile 2024) – Dovrà rispondere di furto e tentata estorsione il 34enne tunisino arrestato dai carabinieri di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo aveva prima derubato un cittadino straniero del suo telefono e poi aveva chiesto del denaro per restituirglielo.

di Luca Bovio

Il fatto risale ad alcune settimane fa. Un cittadino straniero, residente a Parma, si accorgeva di essere stato derubato del cellulare mentre si trovava in un locale del centro. La sera stessa si recava alla Stazione dei carabinieri di Parma Centro per sporgere denuncia.

Il giorno seguente, però, ritornava dai carabinieri asserendo che, la sera precedente, mentre si trovava in via Mentana, era stato avvicinato dall’uomo che si era poi rivelato come l’autore del furto. Questi gli aveva chiesto 120 per restituirgli il cellulare. L’uomo rifiutava e denunciava tutto.

A quel punto i militari si mettevano a caccia del ladro. Con l’ausilio delle telecamere di sicurezza e dell’incrocio dei profili delle varie banche dati risalivano all’identità del presunto colpevole. Appunto il 34enne di origini tunisine. L’uomo, irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 23, 2024
Close