PARMA (giovedì 30 maggio 2024) – I carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno denunciato una 23enne di origine straniera. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la giovane è accusata di avere derubato del portafogli un anziano che si trovava al supermarket.
di Luca Bovio
Il fatto avveniva alcuni giorni fa nel parcheggio di un supermercato. L’anziano stava sistemando le borse della spesa nel bagagliaio dell’auto. Approfittando della disattenzione dell’uomo, la giovane si avvicinava e riusciva a sottrargli il portafogli dalla tasca dei pantaloni senza che questo se ne accorgesse.
Quando l’uomo si rendeva conto del furto, tuttavia, presentava immediatamente denuncia presso i carabinieri di Salsomaggiore Terme. I militari, per prima cosa acquisivano le immagini di sicurezza delle telecamere del supermercato. Qui si vedeva chiaramente il furto.
Isolando i fotogrammi utili riuscivano ad identificare la presunta colpevole. La 23enne, che risulta avere già precedenti per reati compiuti con lo stesso modus operandi, è stata denunciata e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.
Tag: anziano, portafogli, salsomaggiore terme, supermarket Last modified: Maggio 30, 2024